Condividi con Energia

Il car sharing di Corri con Energia!

Se la cura e il rispetto del territorio dipendono necessariamente dalla sensibilità dei podisti, ci siamo chiesti cosa potevamo fare noi organizzatori per ridurre questo impatto, prima di tutto cercando di limitare il numero di automobili che raggiungeranno il luogo di partenza della nostra manifestazione.

E' così che è nata l'idea di realizzare un piccolo progetto di Car Sharing mettendo a disposizione dei partecipanti un semplice strumento di condivisione che consentirà di mettere in contatto persone che hanno disponibilità di posti in auto con altre persone che rinunciano volentieri ad infilare le chiavi nel cruscotto!

Il funzionamento del sistema è molto semplice

  • Carlo Esterle (nome di fantasia) parteciperà a Corri con Energia e partirà dalla sua città (Como) alle 6.45 di domenica mattina. Quando guarda i 4 posti liberi della sua auto Carlo si sente un po' triste e quindi decide di metterli a disposizione di altre persone che magari abitano vicino a lui e che, come lui, vogliono partecipare alla corsa.
  • Si collega al sito del Car sharing di Corri con Energia e inserisce i suoi dati (nome, data e luogo di partenza, indirizzo mail).  Carlo si sente tranquillo perché sa che il suo indirizzo E-Mail non sarà comunicato a nessuno e non sarà utilizzato per mandargli altra noiosa pubblicità oltre a quella che riceve ogni giorno.
  • Angelo Bertini (altro nome di fantasia) abita vicino a Carlo ma non lo conosce. Incuriosito da questa possibilità si collega al sito del Car sharing di Corri con Energia e controlla l'elenco delle persone che hanno già offerto un passaggio. Nota subito il nome di qualcuno che partirà dalla sua stessa città e decide di inviargli una richiesta di contatto.
  • Carlo riceve una mail da Corri con Energia dove gli viene comunicato che Angelo è interessato al suo passaggio. Decide quindi di mettersi in contatto con lui, inviandogli una mail.
  • Carlo e Angelo si accordano sull'orario e sul luogo di ritrovo e il giorno della gara arrivano con un'auto invece che con due. Si godono la mattinata in riva all'Adda e tra loro nasce anche un'amicizia elettrizzante!

Se vuoi partecipare al nostro progetto di Car Sharing visita la pagina dedicata: www.carsharing.corriconenergia.it e offri il tuo passaggio, oppure cerca tra i passaggi disponibili.